martedì 18 settembre 2012

NELLA SETTIMANA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE, SE PEDALI MERITI UN PREMIO

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dal 16 al 22 settembre, i cittadini europei sono invitati a non usare né auto né moto privata ma a servirsi di mezzi alternativi di trasporto.
Spero che siano numerosi i cittadini in tutta Italia in grado di accogliere questo invito e che sia un’occasione per sperimentare la bicicletta per andare al lavoro, a scuola o a fare la spesa. Chi va regolarmente in bici aiuta se stesso e la città: è più in forma e si ammala di meno, è più allegro, non inquina, occupa poco spazio e non fa rumore.
La FIAB- Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia durante questa settimana la campagna nazionale Chi sceglie la bicicletta merita un premio. Per ringraziare tutti quelli che hanno scelto la bicicletta le associazioni FIAB in molte città d'Italia offriranno piccoli omaggi a tutti i ciclisti che, una mattina di questa settimana, attraverseranno i varchi d'ingresso delle loro città. In genere saranno offerti ai ciclisti un cioccolatino con il logo FIAB "In bici x l'ambiente"e alcune pubblicazioni.

Oltre a premiarli in molte città i ciclisti verranno contati per dimostrare che il numero di chi sceglie di muoversi in modo leggero e non inquinante è in continua crescita e che merita attenzione.
L’elenco delle città in cui si svolge la campagna lo trovate a questa pagina.
Se siete ciclisti veronesi e passerete GIOVEDI 20 SETTEMBRE DALLE 7,30 ALLE 10 SUL PONTE GARIBALDI sarò lieto di consegnarvi un delizioso cioccolatino, una pubblicazione dell'associazione Amici della Bicicletta di Verona, un bel sorriso e, se avrete tempo, anche due chiacchiere. Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento